Amici di
Don Morinello

 
 
 

Suore dei Poveri di Don Morinello

E-mail

STRADA CORNI, 144

6575 - HUSI - VASLUI

0040/235481626

Presentazione

 

Siamo una comunità di giovane suore e svolgiamo il nostro apostolato in questa città della Romania, Husi, sin dal 1997, facendo conoscere il nostro fondatore Vincenzo Morinello attraverso il servizio della carità rivolto soprattutto agli anziani e bambini.
Le nostre attività hanno portato risultati meravigliosi grazie ai tanti volontari dell’estero e del posto, soprattutto giovani, che ci sostengono e ci collaborano e grazie all’appoggio delle autorità politiche locali che in questi anni hanno approvato e finanziato alcuni progetti realizzati dalla nostra Associazione.
Lo spirito che ci guida è quello ereditato dal fondatore Vincenzo Morinello: la carità verso i bisognosi, una carità che si traduce non solo nello sfamare chi ha fame o curare gli ammalati ma essenzialmente una carità che diventa impegno costante per la formazione dei bambini e giovani che costituiscono il futuro della società e dell’umanità intera.
Il nostro lavoro anche se può sembrare una goccia in mezzo al mare, può diventare la goccia traboccante perché unita ad altre gocce di tanti istituti, associazioni, uomini di buona volontà, che spendono energie e tempo affinché ogni persona possa godere di una vita migliore.
In Romania siamo riconosciute ed operiamo come:  “Associazione Congregazione delle Suore dei Poveri di Don Vincenzo Morinello”

 

Scopo dell’Associazione:
- compiere attività di carità e beneficienza;
- offrire assistenza alle persone anziane e malate;
- offrire assistenza ai bambini e giovani poveri impegnandosi nella loro educazione cristiana, morale e civica;
- collaborare con la chiesa locale nelle attività missionarie.
Tutte le attività realizzate dall’Associazione sono di carattere caritativo e sono rivolte alle famiglie e alle persone disagiate della città di Husi dove l’Associazione ha il proprio centro.
Tutte le persone sostenute dall’Associazione come anziani, malati, bambini o giovani, vengono trattati alla pari, senza alcuna discriminazione di sesso, di religione o politica, ecc.
Le varie attività dell’Associazione si concentrano sull’educazione morale e cristiana dei bambini e giovani della chiesa locale divenendo così un aiuto efficace nella formazione dei caratteri lì dove la famiglia, per vari motivi, non riesce ad assolvere questo compito.
L’Associazione rivolge un’attenzione particolare alle persone povere, anziane, malate le quali non sono in grado, da sole, a badare a se stesse.
Per il suo spirito religioso e missionario l’Associazione si impegna in varie attività sociale e umanitarie. I risultati ottenuti sono una ricchezza non solo per le persone che direttamente usufruiscono dei vari aiuti, ma essi contribuiscono ad arricchire l’intera comunità locale e la società nella quale viviamo.

« Indietro